Bliss Plate, la rivoluzione del Gluten free! Acquista con codice sconto SENZAGLUTINEBLOG (-30%) riutilizzabile

SCOPRI
Ristoranti Locali Hotel

Oltremare Riccione

Un parco a tema della Romagna con menù anche senza glutine

Abbiamo approfittato di qualche giorno di festività per visitare Oltremare, parco a tema presente a Riccione.

Il parco

Il parco merita una visita, l’attrazione più carina a nostro avviso è stato lo spettacolo dei delfini ma anche osservarli in generale mentre nuotano, saltano, o giocano con la palla.

Ci sono poi altre zone carine come quella in cui i bambini possono fingersi esploratoratori tra mammut, tigri dai denti a sciabola e uomini della preistoria.

O ancora zone con giochi di vario genere.

Il costo dell’ingresso non è trascurabile, ma comunque in linea con i vari parchi a tema della Romagna.

I punti di ristoro

Prima di andare, come sempre, mi ero informata andando a leggere sul web se ci fossero o meno possibilità di mangiare all’interno del parco, visto che in caso negativo ci saremmo dovuti organizzare col pranzo al sacco, come ci è capito qualche volta. Spulciando tra le varie recensioni ho letto che il ristorante all’ingresso, Capperi offriva anche delle opzioni Gluten Free.

Ristorante Capperi

Confermo che qui si possono trovare delle opzioni senza glutine, come riporta il menù dedicato.

Tra queste ci sono le lasagne Schar e dei tranci di pizza che sono quelli che  abbiamo provato.

A livello di organizzazione il servizio è lento in generale perché consegnano le pietanze contestualmente al pagamento, mentre sarebbero probabilmente più rapide due file distinte; una per ordinare e l’altra per ritirare il cibo. Per il senza glutine, inoltre, viene consegnato un dispositivo che dovrebbe vibrare quando quello che si è ordinato è pronto perché per le pietanze gluten free occorre attendere qualche minuto in più rispetto al tempo ordinario essendo ovviamente necessario liberare le casse rapidamente.

In ogni caso ho apprezzato il fatto che anche i celiaci o intolleranti al glutine potessero consumare un pasto in sicurezza, possibilità che credo sia stata introdotta negli ultimi anni.

Per cui se vi trovate in riviera romagnola una visita il parco Oltremare di Riccione la merita!

Ilaria

Sono Ilaria, intollerante al glutine e mamma di una bambina celiaca. Da sempre ho un’anima divisa tra l’aspetto informatico/scientifico e quello umanistico. Informatica, ma anche giornalista pubblicista iscritta all’albo dal 2012. Ho coltivato la mia passione per la scrittura in varie forme… Il blog è l’ultima in ordine temporale. Qui unisco la passione per la scrittura a quella per questo nuovo mondo in cui ormai ho imparato, all’ inizio con un po’ di fatica, ad orientarmi: quello senza glutine.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio