Bliss Plate, la rivoluzione del Gluten free! Acquista con codice sconto SENZAGLUTINEBLOG (-30%) riutilizzabile

SCOPRI
Ristoranti Locali Hotel

Il Capanno, ristorante immerso nelle foreste della Toscana

La location

A pochi chilometri da Badia Prataglia, caratteristico paese montano della Toscana, si trova il ristorante pizzeria il Capanno. E’ immerso nella natura incontaminata delle foreste casentinesi e si trova accanto all’omonimo Campeggio. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove si respira tranquillità ed aria sana, tra cascate naturali e percorsi di trekking.

Il Menù

Il Capanno propone una cucina tipica Toscana, con piatti semplici ma molto buoni. Nel menù sono presenti delle opzioni gluten free. Si possono gustare anche alcuni antipasti tra cui, sicuramente, la selezione di affettati nostrani che noi però non abbiamo provato. Viene servito del pane senza glutine abbrustolito.

Per quanto riguarda invece i primi si può scegliere tra ravioli, gnocchi e tagliatelle che è possibile poi condire con il sugo che più si preferisce, come ragù classico, ragù di cinghiale o ancora salciccia e porcini.

Nel nostro caso siamo rimasti su scelte tradizionali optando io per i ravioli al ragù mentre la mia bambina per le tagliatelle al ragù. Entrambi i piatti molto buoni.

Per secondo si può scegliere tra più opzioni, tra cui peposo, prosciutto di maiale arrosto, cinghiale in umido e coniglio.

Abbiamo provato il coniglio che è stato accompagnato da delle patate arrosto e anche se io non ami particolarmente la carne “in umido” devo ammettere che il coniglio era saporito e molto morbido ed è stato apprezzatissimo anche dal mio bambino.

Buon rapporto qualità prezzo, è il posto giusto per voi se amate la natura e i prodotti sani a kilometri zero.

Ilaria

Sono Ilaria, intollerante al glutine e mamma di una bambina celiaca. Da sempre ho un’anima divisa tra l’aspetto informatico/scientifico e quello umanistico. Informatica, ma anche giornalista pubblicista iscritta all’albo dal 2012. Ho coltivato la mia passione per la scrittura in varie forme… Il blog è l’ultima in ordine temporale. Qui unisco la passione per la scrittura a quella per questo nuovo mondo in cui ormai ho imparato, all’ inizio con un po’ di fatica, ad orientarmi: quello senza glutine.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio