Anema & Core Ristorante Pizzeria San Leo Arezzo

In un paio di occasioni ho mangiato la pizza da Anema & Core in località San Leo, ad Arezzo. Non è l’unica opzione gluten free presente all’interno del menù in cui si possono gustare, tra le altre cose, parte degli antipasti anche se non tutti quelli proposti nel menù standard.
La location
Il locale si trova in prossimità di un distributore di benzina, ma nonostante dall’esterno si pensi non si possano avere grandi pretese in realtà poi entrando è spazioso e carino, d’estate ha anche un discreto spazio all’aperto.



La pizza e le altre opzioni senza glutine
Qui si serve la tipica pizza napoletana che con il glutine, mi riferiscono, essere davvero eccellente.
Nel caso del senza glutine è una pizza sicuramente buona, cotta nel forno a legna.
Ho avuto il piacere di assaggiare sia la Vesuvio che la più tradizionale Margherita, forse in ambo i casi si abbonda un po’ troppo della passata di pomodoro, ma nel complesso la pizza è promossa.



Nel menù ci sono anche altre opzioni senza glutine, non le ho provate tutte però abbiamo preso in un’occasione la selezione di affettati, tutti buoni.
Unica pecca nel caso in cui abbia chiesto, per me e la mia bambina, il pane senza glutine questo era disponibile ma è stato scongelato in modo un po’ approssimativo per cui non era proprio ottimale dal punto di vista del gusto.



Comunque dopo la prima esperienza sono tornata a testimonianza del fatto che complessivamente è stato positivo mangiare da Anema & Core e, comunque ,apprezzo sempre quando si offre un pasto alternativo senza glutine sicuro.
Quindi alla prossima Anema & Core!